I più venduti

Produttori

Speciali

Fornitori

Quali sono le pile giuste per l'impianto cocleare ?

Quali sono le pile giuste per l'impianto cocleare ?

 (3)    0

batterie per impianti cocleari power one implant plus rayovac cochlear

Cerchiamo di fare chiarezza sul tipo di pile che servono per far funzionare i propri impianti cocleari.

Come sapete le pile per impianti cocleari si caratterizzano per essere pile a bottone zinco aria senza mercurio (mercury free), hanno come codice identificativo la sigla 675P di colore Blu.

Questo codice e questo colore sono standardizzati a livello mondiale quindi non variano a secondo della zona dove vi trovate a vivere.

La cosa fondamentale è di non confondersi con le pile 675 blu per i classici apparecchi acustici, faccio questa affermazione perché molte persone mi chiedono se sono le solite pile e se vanno bene lo stesso vista la differenza importante di prezzo tra i due modelli.

Purtroppo non è così difficile sbagliarsi proprio perché la dimensione della pila è la medesima ed anche il codice ed il colore simile non fanno altro che confondere le idee.

Come dicevo le due pile a livello estetico sono identiche, ma questo non vuol dire che a livello funzionale abbiamo le stesse caratteristiche, entriamo più nel dettaglio dell'argomento.

Perché la tecnologica zinco-aria?

Le batterie zinco-aria hanno una densità energetica particolarmente elevata e presentano una curva di scarica pressoché orizzontale. Rappresentano pertanto l’alimentazione elettrica ottimale soprattutto per apparecchi acustici. I fori d’aria della batteria sono inizialmente ricoperti da una pellicola protettiva adesiva, che la tiene in "stato di quiete" fino a che non viene usata. La normale scarica spontanea annuale delle batterie zinco-aria con pellicola protettiva è solo del 3% circa. Prima di inserire la batteria nell'apparecchio acustico si rimuove la pellicola protettiva. Dopo alcuni secondi di attivazione la batteria inizia a erogare corrente. Quando sono attive (ossia dopo la rimozione della pellicola protettiva), le batterie zinco-aria hanno una durata limitata e devono essere utilizzate il più rapidamente possibile.

Le pile e batterie per impianto cocleare hanno le seguenti caratteristiche:

Tensione: 1,45 V

Capienza Tipica: 540 mAh

Diametro: 11,6 mm

Altezza: 5,4 mm

Peso: 1,85 gr

Le pile e batterie per apparecchi acustici hanno le seguenti caratteristiche:

Tensione: 1,45 V

Capienza Tipica: 650 mAh

Diametro: 11,6 mm

Altezza: 5,4 mm

Peso: 1,83 gr

Com potete notare cambia solo la capacità ed è proprio la caratteristica più importante perché è quella che permette il funzionamento corretto e costante dell'impianto cocleare.

Quindi utilizzare le pile per apparecchio acustico su un impianto cocleare non è consigliabile proprio perché non permetterebbe ai vostri impianti cocleari il giusto funzionamento limitandone le prestazioni e quindi il vostro ascolto nella vita quotidiana.

Nel nostro negozio online vendiamo due modelli di due marche, le più famose e quindi per noi le più affidabili:

- le powerone implant plus p675 (scopri i prezzi)

- le rayovac cochlear implant pro + (scopri i prezzi)

pile per impianti cocleari powerone implant plus 675P

 (3)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha